Jack Daniel’s | Amazon Store

 

Challenge

Accompagnare un brand globale come Jack Daniel’s nel mondo dell’e-commerce su Amazon Italia, mantenendo alta la brand perception e integrando nelle varie fasi dello shopping messaggi di brand efficaci e coerenti con il posizionamento: questa la sfida raccolta in occasione dello sbarco dell’iconico marchio di whiskey sul più grande marketplace del mondo.
Obiettivo dell’attività? Ampliare la propria market share in Italia, allargando target e occasioni di acquisto, veicolando con visual e creatività ingaggianti la campagna Make It Count.

Solution

La creazione dello store è partita da una UX analysis che ha preso in considerazione tutte le fasi della customer journey: l’esperienza di navigazione mira infatti a portare il prospect in un viaggio a Lynchburg (Tennessee) per far assaporare atmosfere e tradizioni del brand, presentando i processi di produzione del prodotto e trasmettendo i valori portanti dell’azienda, facendolo atterrare in maniera naturale negli step d’acquisto.
Il risultato? Una vetrina prodotti dalla UI efficace ed elegante, che è al contempo facile da consultare e che accompagna l’utente in tutte le fasi dell’esperienza di acquisto.
Il lavoro si è sviluppato in diversi step:
• Raccolta delle esigenze specifiche del brand
• Selezione e creazione dei contenuti multimediali (testi, foto, immagini e video) necessari
• UX analysis
• UI design e adattamento linee guida di brand
• Sviluppo delle pagine del negozio
• Revisione e pubblicazione dello store

Strategy

Activations

 
 
 
 
 
Indietro
Indietro

WESTPOLE | westpole.eu

Avanti
Avanti

Alibaba.com