1 marzo 2024
Digital Paths e Let’s GOv: il piano di comunicazione biennale
Come agenzia di comunicazione incaricata del progetto, ci impegniamo attivamente nella narrazione di Let’s GOv sulle piattaforme social Instagram e LinkedIn. Il piano di comunicazione ha lo scopo di fornire aggiornamenti tempestivi, mettere in luce i passaggi cruciali e presentare i risultati delle azioni intraprese dalle città coinvolte per raggiungere i goal previsti dalla Missione Clima 2030.
Durante i due giorni intensivi, il programma ricco di attività ha compreso sessioni di networking, workshop coinvolgenti, scribing creativo e analisi dettagliate. Questo ha offerto un'opportunità unica di intervistare i protagonisti coinvolti per comprendere appieno lo stato attuale del progetto e le aspettative per il futuro di questa collaborazione. Tutti i materiali raccolti durante questo processo contribuiranno alla creazione di un video report conclusivo che rifletterà il valore e l'impatto del progetto nel suo complesso.
Il Progetto Let's GOv e il NetZero Cities Pilot Programme
Il Progetto Let's GOv, abbreviazione di "GOverning the Transition through Pilot Actions" (Governare la transizione attraverso azioni pilota), è stato scelto per partecipare alla fase sperimentale del NetZero Cities Pilot Programme, un programma biennale finanziato dall'Unione Europea all'interno della Missione Clima 2030 (Mission for 100 climate-neutral and smart cities by 2030).
Bologna, in qualità di città capofila del progetto, guida un consorzio composto da altre otto città italiane: Bergamo, Firenze, Milano, Padova, Parma, Prato, Roma e Torino, tutte impegnate nella Missione Clima. Questo progetto ambizioso punta a sperimentare azioni innovative di governance al fine di accelerare il percorso verso la decarbonizzazione.
