Subscribe

    Share
    Search
    top

    Alibaba.com Italia

    Analisi e strategia digitale per Alibaba.com Italia

    BRIEF:

    Comunicare i servizi e i plus del principale marketplace B2B del mondo, in modo da incentivare lo sviluppo del business su scala internazionale di PMI e aziende radicate nel territorio. 

    La sfida principale è rappresentata dal rendere accessibili tematiche tecniche e burocratiche legate al mercato globale, generando lead e prospect attraverso le digital properties e consolidando ulteriormente il rapporto con le aziende già salite a bordo della piattaforma.

    SOLUTION:

    Il primo step è stato impostare una approfondita analisi di posizionamento e percepito del brand sul mercato italiano. La brand perception analysis e l’analisi del mercato di riferimento hanno offerto insight utili per lo sviluppo di piano editoriale. Quest’ultimo è stato pianificato con l’obiettivo di dialogare direttamente con il target, rendendo le aziende partner protagoniste e rendendo accessibili con infografiche e visual accattivanti temi complessi legati al mercato B2B e alle feature di piattaforma.

    A fianco dei contenuti tecnici e di mercato hanno avuto ampio spazio I contenuti “human”, per dare voce a chi ogni giorno lavora con le aziende per sviluppare nuove strategie di business, aumentando fidelizzazione e trust nel rapporto brand-aziende. 

    PROCESS:

    • Analysis & Insight
    • Brand & Digital Strategy
    • Social Media Plan
    • Content Creation

    RESULTS:

    140.000+ fan Facebook
    7.000+ follower Linkedin

    nei primi 6 mesi

    10.000+ interazioni coi post

    nei primi 6 mesi

    3.000+ richieste informazioni

    Info
    Date: