Subscribe
Share
Search
top

Digital Paths e WLA per Jack Daniels

Digital Paths e WLA per Jack Daniels

Negozio Amazon per Jack Daniel’s

BRIEF:
Jack Daniel’s si è rivolta a Digital Paths e WLA (partner di progetto) per costruire il proprio Amazon store,con il fine di aggiungere essere presente sulla più grande piattaforma di e-commerce del mondo e aggiungere un nuovo canale di vendita on-line.

SOLUTION:
Il team di progetto ha realizzato lo store Amazon con l’obiettivo di portare il cliente in un viaggio a Lynchburg (Tennessee) per far rivivere la tradizione e presentare i processi di produzione del prodotto. Pertanto, l’attenzione è stata posta in particolare sull’esperienza utente e la selezione dei materiali di comunicazione. Il risultato è un catalogo di prodotti facile da consultare, in cui il cliente vieni accompagnato in tutte le fasi dell’esperienza d’acquisto: dalla raccolta delle informazioni preliminari, all’acquisto.

PROCESS:
Partendo dall’analisi delle esigenze specifiche del brand (valori, posizionamento, tradizione, qualità dei prodotti) il team ha creato un catalogo ricco di immagini, video, testi e foto prodotti, così da creare uno store bello e efficace su Amazon. E’ stato curata con grande attenzione la UX e UI dello store e sviluppato tutte le diverse pagine del negozio online, da quelle dedicate alla vendita “corner store”, a quelle di informazione sui prodotti “product detail page” per guidare e semplificare l’esperienza di acquisto.

RESULTS:
A soli pochi mesi dalla sua creazione lo store ha raggiunto e ampiamente superato le aspettative di vendita. Il brand, visto i risultati positivi, ha deciso di continuare ad investire sui contenuti arricchiti di Amazon e ha commissionato al team (Digital Paths + WLA) un nuovo lavoro: la creazione delle pagine A+ di prodotto.

Info
Date: