Subscribe
Share
Search
top

Digital Paths per TIM WCAP

Hub di Open Innovation

BRIEF:
Nell’ambito del progetto di open innovation WCAP per idee, prodotti e servizi innovativi, Tim si è rivolta a Digital Paths per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione dell’acceleratore bolognese di startup e PMI.

SOLUTION:
Il team di Digital Paths, in occasione dell’apertura dell’hub di Tim WCAP nella città di Bologna, ha lavorato nell’animazione e nella gestione dello spazio fisico e virtuale dell’acceleratore, creando un intenso calendario di eventi e un ricco network di partner. Ha anche realizzato un piano di comunicazione mirato alla proposizione dei servizi WCAP agli stakeholder del territorio.

PROCESS:
Partendo da un’attenta analisi del territorio e dello spazio, il team di progetto ha svolto un intenso lavoro di PR realizzando una strategia e un piano operativo finalizzati a costruire una fitta rete di partner con gli stakeholder tecnologici e istituzionali della regione Emilia Romagna. Ha inoltre realizzato un fitto calendario di eventi, sia online che offline, per permettere di conoscere questo spazio innovativo di TIM WCAP e connettere le nuove realtà operative. Infine, ha creato un piano di comunicazione digital a supporto dell’evento realizzando il sito web, il gruppo Facebook e l’invio di DEM.

RESULTS:
Il risultato di questa collaborazione tra Digital Paths e l’acceleratore di progetti e prodotti innovativi di Tim è stato più che positivo. Nell’arco di due anni sono stati organizzativi più di 150 eventi, con una media di circa 6000 partecipanti ad ogni evento. Anche i numeri della partecipazione digitale hanno avuto un notevole incremento: sono cresciuti gli utenti del gruppo chiuso di Facebook di circa 1300 persone e sono aumentate di 2500 unità le iscrizioni alla newsletter. Grazie a questo progetto, Digital Paths ha avuto l’occasione di collaborare e aiutare chi lavora per accelerare la trasformazione digitale di questo paese investendo su giovani startup e PMI.

Info
Date: