BRIEF:
La società Unipol Banca – secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano – si è rivolta a Digital Paths per sviluppare un’App Mobile Nativa che valutasse l’attività fisica degli utenti collegandosi con le principali App fitness e running disponibili, assegnando un punteggio direttamente proporzionale all’impegno sportivo dell’utente.
SOLUTION:
Attraverso API fornite da RunKeeper, Google Fit, FitBit e MOVES, l’applicazione che abbiamo realizzato – Fitgain – risale a tutte le attività fisiche svolte dall’utente, rielaborandole e attribuendo un punteggio convertito in azioni sostenibili come il risparmio cumulato di CO2.
PROCESS:
Partecipando all’iniziativa internazionale “Green Banking”, abbiamo sviluppato un’App che incentivasse gli utenti a svolgere attività fisica.
Contando il numero di passi effettuati e misurando i chilometri percorsi, Fitgain, assegna infatti all’utente punti e gettoni in misura allo sforzo consumato.
RESULTS:
Seimila utenti si sono iscritti alla community, cinquemila sono stati i downloads dell’App solo su Android per non parlare del risparmio cumulato di CO2 pari a 655 tonnellate.