Gruppo Coswell | Istituto Erboristico L’ Angelica
Challenge
Ricerca, qualità, ingredienti naturali ed expertise: questi i pillar valoriali e comunicativi dell’Istituto Erboristico L’Angelica, brand del gruppo Coswell leader da oltre 40 anni nella produzione e distribuzione di infusi, integratori e prodotti premium per la cura e il benessere della persona.
Obiettivo dell’attività è consolidare il posizionamento del brand valorizzando la ricerca scientifica come base della qualità dei prodotti, adottando un tono di voce coinvolgente verso la community L’Angelicae aumentando la circolarità tra i diversi touchpoint e properties.
Solution
Un nuovo concept strategico veicolato attraverso il claim “Se ti fa stare bene, è L’Angelica” è stato posto come cappello creativo dell’attività, in modo da trasmettere in maniera “soft” concetti mai banali come quelli legati alla ricerca scientifica e all’approccio nutraceutico del brand.
Partendo da shooting di prodotti e ingredienti che trasmettessero la qualità e l’unicità delle linee L’Angelica, l’attività ha coinvolto in primis i canali social, attraverso un ricco piano editoriale che racconta momenti d’uso, ricette, abbinamenti, spunti dalla community e UGC. Il supporto del piano media di promozione post ha garantito traffico sia ai canali che al sito e all’e-commerce di brand, aumentando traffico e contatti nei touchpoint chiave per il brand.
Strategy
Activations
Results
(prime 14 settimane di attività)