TIM | JovaBeachParty
Challenge
Live travolgenti, feste in spiaggia inarrestabili e un target eterogeneo animato da un solo obiettivo: farsi trasportare dall’entusiasmo del JovaBeachParty, l’incredibile tour itinerante portato da Jovanotti nelle più belle spiagge d’Italia. TIM ha seguito tutte le date con i suoi spazi con l’obiettivo di ingaggiare gli utenti, intrattenendo e al contempo informando sulle nuove offerte, mentre risuonavano nell’aria i pezzi che hanno fatto la storia della musica. Ma quale trigger usare per avviare il dialogo e mantenere alta l’attenzione intorno ai propri stand?
Solution
Generazione Z e Millennials non sono dei target semplici, ma una strategia ibrida che unisce tech, conoscenza dell’artista e instant win si è rivelata la soluzione ideale. Come? Attraverso un’applicazione interattiva che utilizza la realtà aumentata per mettere alla prova i veri appassionati di Jovanotti. Insieme ad Aryel, partner tecnico, il nostro team di developer ha sviluppato un applicativo in augmented reality con le dinamiche di un quiz che sfrutta il tracking del volto, per coinvolgere a 360 gradi gli utenti che si sono riversati nell’area sponsor di TIM. Obiettivo della sfida: scoprire attraverso il semplice movimento della testa il livello di conoscenza su Jovanotti, TIM e tutto il #JovaBeachParty. L’attivazione del test è affidata ad un QR code leggero che non ha bisogno di download per giocare ovunque, anche in spiaggia… La ricompensa? Gloria e tanti gadget!