European Union’s Horizon 2020

 

Challenge

Polifonia è un progetto Horizon 2020 promosso dall’Unione Europea con l’obiettivo di aumentare la conoscenza dell’heritage musicale europeo dal XVI al XX secolo, unendo in un unico percorso persone, musica, luoghi ed eventi. 

Scopo del progetto è creare un unico database di informazioni condivise dai principali enti culturali europei, un knowledge graph partecipato che permetta a tutti i cittadini di accedere a informazioni e documenti storici. 

Digital Paths è stata scelta come partner ufficiale di Polifonia H2020 insieme a eccellenze culturali come King’s College London, Università di Bologna, National University of Ireland Galway, Centre National de la Recherche Scientifique, Netherlands Institute for Sound and Vision, Open University, Conservatoire National des Arts et Metiers, The Royal Netherlands Academy of Arts and Sciences e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Solution

In qualità di agenzia digital e creativa del progetto Polifonia, oltre che di ente project manager delle attività digitali, abbiamo dato il via al progetto creando una brand identity innovativa e coerente con la molteplicità di realtà rappresentate. 

Declinando la brand identity in un sistema visivo unico e riconoscibile, sono stati attivati touchpoint digitali che raccontassero il progetto in tutti i suoi aspetti. Dal sito dedicato ai canali social fino alla newsletter di aggiornamento mensile, tutte le properties sono state pensate per creare conoscenza, scambio di cultura e approfondimento, dando vita al più grande digital knowledge graph dell’heritage musicale dal XVI secolo a oggi. 

Strategy

Activations

 
 
 
 
 
 

Results

 
 

90.000+

Interazioni
da tutta Europa

 
 
Indietro
Indietro

Alibaba.com

Avanti
Avanti

Julius Meinl