Julius Meinl
Challenge
La tradizione e il gusto del caffè caratterizzano dal 1862 i il marchio Julius Meinl, casa produttrice di caffè austriaca i cui prodotti sono apprezzati ogni giorno da oltre 5 milioni di amanti del caffè, dall’Europa Centrale al Nord Italia.
Obiettivo dell’attività è creare uno storytelling digitale che aumenti la riconoscibilità del brand su tutto il territorio nazionale, generando lead commerciali in ottica B2B e aprendo definitivamente il brand al mercato B2C.
Ultimo step: Individuare una strategia di advertising funzionale agli obiettivi di comunicazione e di marketing, generando da una parte interazioni con il brand e dall’altro richieste commerciali dagli stakeholder HoReCa.
Solution
È stato sviluppato un piano strategico che unisse storytelling sui main channel e advertising digitale a 360°, grazie anche al dialogo continuativo con influencer food e top chef italiani.
Il piano di contenuti è stato progettato per essere un perfetto mix tra contenuti internazionali e locali, promuovendo iniziative e attivazioni sul territorio e attivando la fan base con challenge DIY.
L’advertising campaign è stata segmentata in base ai singoli step del funnel di conversione, generando awareness e lead commerciali attraverso una customer journey pianificata nel dettaglio.