Julius Meinl

 

Challenge

La tradizione e il gusto del caffè caratterizzano dal 1862 i il marchio Julius Meinl, casa produttrice di caffè austriaca i cui prodotti sono apprezzati ogni giorno da oltre 5 milioni di amanti del caffè, dall’Europa Centrale al Nord Italia.  

Obiettivo dell’attività è creare uno storytelling digitale che aumenti la riconoscibilità del brand su tutto il territorio nazionale, generando lead commerciali in ottica B2B e aprendo definitivamente il brand al mercato B2C. 

Ultimo step: Individuare una strategia di advertising funzionale agli obiettivi di comunicazione e di marketing, generando da una parte interazioni con il brand e dall’altro richieste commerciali dagli stakeholder HoReCa.

Solution

È stato sviluppato un piano strategico che unisse storytelling sui main channel e advertising digitale a 360°, grazie anche al dialogo continuativo con influencer food e top chef italiani. 

Il piano di contenuti è stato progettato per essere un perfetto mix tra contenuti internazionali e locali, promuovendo iniziative e attivazioni sul territorio e attivando la fan base con challenge DIY. 

L’advertising campaign è stata segmentata in base ai singoli step del funnel di conversione, generando awareness e lead commerciali attraverso una customer journey pianificata nel dettaglio.

Strategy

Activations

 
 
 
 
 
 
 
 

Results

 
 

15.000+

Interazioni con i contenuti
nei primi 6 mesi

5.000+

Follower su Instagram

265.000+

Fan su Facebook

 
 
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