Forno Brisa

 

Challenge

Pane, Pizza, Chocolaterie, Caffetteria, Roastery. Forno Brisa è una delle attività bolognesi più conosciute e amate in tutto il territorio nazionale. Una comunicazione riconoscibile, irriverente e mai scontata completa il quadro di una realtà che si pone l’obiettivo di salvaguardare agricoltura e artigianato dal punto di vista sociale, ambientale, economico e nutrizionale.
“Crediamo che gusto, bellezza e salute siano tre pilastri fondamentali di produzione di cibo di filiera, accoglienza e socialità”.
Come amplificare un messaggio così appassionato in occasione del lancio della nuova linea di panettoni artigianali?
Niente di più facile, data la bontà del prodotto che abbiamo testato a più riprese in ufficio.

Solution

Stimolare l’acquisto di un panettone artigianale premium in un periodo di forte concorrenza come il Natale ha reso obbligatoria una iper-targetizzazione che indirizzasse in modo efficace il messaggio. Veicolando USP e messaggi di campagna su Facebook e Instagram e lavorando attraverso un funnel che portasse all’acquisto on line e in store è stato possibile attivare un’ ampio spettro di contenuti creati internamente dall’azienda in vari formati con vari obiettivi: lead, purchase e atterraggi su e-commerce. L’engagement e l’aumento della fan base generati dalle campagne ha poi gettato le basi per un revamp dell’attività nei mesi successivi.

Strategy

Activations

 
 
 
 
 
 
 

Results

 
 

+300%

Panettoni venduti
rispetto all’anno precedente

23.000+

Interazioni
su Instagram

650.000+

Impressions
su Instagram

7.000+

Utenti ingaggiati
su Facebook

 
 
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