WESTPOLE | WebRainbow®

 

Challenge

Con 9 uffici tra Italia, Belgio, Lussemburgo e Francia, WESTPOLE è il Service Provider, Skill Integrator e Partner strategico per i progetti di innovazione in ambito Cloud & Managed Service, Digital Infrastructure e Application. Oltre 600 professionisti supportano ogni giorno aziende e partner nello sviluppo di strategie IT e piani di digital transformation.

Come? Attraverso strumenti all’avanguardia come WebRainbow®, piattaforma di Intelligent Business Process Management e Hyperautomation che digitalizza, integra e ottimizza i processi di business delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni.

Ma come comunicare in ottica new business la varietà di aspetti tecnici di un tale sistema di Digital Transformation mantenendo alta l’attenzione sulle singole soluzioni, consolidando il posizionamento premium di brand e prodotto e generando al contempo lead qualificati?

Solution

Per trasmettere le unicità di un hub di servizi come WebRainbow® ad un target di PMI, CIO, direttori amministrativi e dirigenti aziendali è stato necessario identificare due hero product su cui basare la narrazione, per poi creare attività di storytelling e engagement sui singoli prodotti che facilitasse gradualmente la comprensione più ampia della piattaforma.

Dopo una dettagliata UX analysis e una approfondita SEO strategy sono state quindi create landing page di approfondimento sul modulo WebRainbow® PEC Manager e su WebRainbow® Healthcare Suite, un set di campagne Google Search (broad+phrase match), Discovery e Display ne ha garantito visibilità e traffico e un white paper di approfondimento su tutti i servizi offerti ha portato lead attraverso l’integrazione HubSpot.  

Il canale Linkedin è stato utilizzato per integrare un filone narrativo sui plus dei servizi, mentre una campagna lead ads su instant form affiancava la promozione dei singoli post con obiettivo di engagement e conversation.

Strategy

Activations

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Results

 
 

225.000+


Impression su Google
In 12 settimane di campagna 

40.000+

Impression su LinkedIn
In 12 settimane di campagna

€0.75

Costo per click medio su Google Ads
In 12 settimane di campagna

0,92%

Click through rate medio su LinkedIn
In 12 settimane di campagna

 
 
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