Molino Vigevano | Master Del Cornicione

 

Challenge

Farina Vesuvio permette di diventare dei veri professionisti della pizza anche a casa: un prodotto professionale pensato per il mercato B2B finalmente pronto ad essere lanciato anche nella grande distribuzione. Evidenziare i plus del prodotto era essenziale, ma come rendere accattivante ed engaging idratazione, lievitazione, germinazione assistita e alveolatura perfetta del cornicione, attivando al contempo la community dei pizza-lover?

Solution

Un concept creativo di una social challenge per diventare dei veri e propri “Master del Cornicione”, con un’intera brand identity creata ad hoc e declinata tra special box a edizione limitata, piano editoriale, video tutorial con special ambassador, reel con influencer e banneristica per owned e paid media. È così che nasce la campagna per il lancio di Farina Vesuvio, una strategia cross-mediale e cross-canale che tocca con approccio circolare tutti i touchpoint del marchio Molino Vigevano.

Partire dai social è stato essenziale: dopo un golosissimo shooting insieme all’ambassador Antonio di Malati di Pizza, vera star della pizza napoletana, sono stati prodotti una web series, dei reel e diversi contenuti social da veicolare tramite i canali di Molino Vigevano. 

Non solo una campagna social, ma una vera e propria challenge che coinvolge gli utenti grazie alla creazione di una box brandizzata con tutto l’occorrente per diventare Master del Cornicione. Diversi gli influencer del mondo food e lifestyle coinvolti, pronti a lanciare la challenge ai loro follower che hanno potuto acquistare la box sull’ecommerce e provare a preparare in casa l'impasto perfetto.

Una landing user friendly ha permesso agli utenti di mostrare le loro creazioni, per essere incoronati Master del Cornicione del mese. Ad alzare ulteriormente il tasso di engagement e partecipazione, la possibilità di diventare special ambassador del brand Molino Vigevano, grazie alla sfida organizzata durante il festival Lievitamente


Tutto questo digitale ci ha poi fatto venire voglia di assaggiare le pizze, e per fortuna Molino Vigevano era main sponsor di Elementi.

Strategy

Activations

 
 
 
 

Results

(prime 16 settimane di attività)

 
 

90M

Impressions

2K

Special boxes sold

500K

Website visits

800

People registered to the challenge

 
 
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