Associazione Shape | ROBOT Festival #13
Challenge
Uno dei più importanti festival di musica elettronica del panorama italiano ed internazionale necessitava di un coordinamento a 360 gradi della macchina comunicativa e di un piano editoriale che raccontasse una storia coerente in avvicinamento all’evento, rafforzando la brand identity del festival e aiutando contestualmente a generare conversione nelle differenti fasi di vendita dei biglietti. La sfida era quindi raggiungere diversi obiettivi del funnel, dall’awareness alla conversion, con un unico piano di comunicazione.
Solution
Coordinando un team di comunicazione eterogeneo per competenze e responsabilità, abbiamo presentato e attivato una proposta social e digital che rispecchiasse il livello artistico del festival.
Dalla gestione del piano editoriale alla ristrutturazione del sito, dal coordinamento dell’ufficio stampa al contatto con gli artisti per contenuti extra ed iniziative, ci siamo occupati di tenere le fila e dirigere l’intero progetto di comunicazione, svolgendo attività di:
Web design e web development con ottimizzazione UX e UI del sito pre-esistente.
Redazione del piano editoriale (luglio-ottobre 2022), content production e copywriting
Social media advertising e campaign management
Supporto alle attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa
Supporto alle attività di sales & ticketing management
Supporto alle attività di copertura live social dell’evento
Supporto sviluppo grafico di tutti contenuti del Festival: above & below the line, social, digital e stampa