Associazione Shape | ROBOT Festival #13

 

Challenge

Uno dei più importanti festival di musica elettronica del panorama italiano ed internazionale necessitava di un coordinamento a 360 gradi della macchina comunicativa e di un piano editoriale che raccontasse una storia coerente in avvicinamento all’evento, rafforzando la brand identity del festival e aiutando contestualmente a generare conversione nelle differenti fasi di vendita dei biglietti. La sfida era quindi raggiungere diversi obiettivi del funnel, dall’awareness alla conversion, con un unico piano di comunicazione.

Solution

Coordinando un team di comunicazione eterogeneo per competenze e responsabilità, abbiamo presentato e attivato una proposta social e digital che rispecchiasse il livello artistico del festival.

Dalla gestione del piano editoriale alla ristrutturazione del sito, dal coordinamento dell’ufficio stampa al contatto con gli artisti per contenuti extra ed iniziative, ci siamo occupati di tenere le fila e dirigere l’intero progetto di comunicazione, svolgendo attività di: 

  • Web design e web development con ottimizzazione UX e UI del sito pre-esistente.

  • Redazione del piano editoriale (luglio-ottobre 2022), content production e copywriting 

  • Social media advertising e campaign management

  • Supporto alle attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa

  • Supporto alle attività di sales & ticketing management

  • Supporto alle attività di copertura live social dell’evento

  • Supporto sviluppo grafico di tutti contenuti del Festival: above & below the line, social, digital e stampa

Strategy

Activations

 
 
 
 

Results

 
 

1.9M

Social Reach

17K

Social Interactions

50K

Visits to profiles generated

7K

People in attendance

 
 
Indietro
Indietro

Molino Vigevano | Master Del Cornicione

Avanti
Avanti

Macron | Become Your Own Hero