Macron | Become Your Own Hero

 

Challenge

Da un brand come Macron non potevamo che aspettarci una sfida all’ultimo fiato. Un brand leader in Italia e in Europa nella produzione di sporstwear di alta qualità, la creazione di nuova campagna internazionale di awareness e posizionamento e un piano media digital da costruire su target audience verticali ed appassionate. Punto chiave della campagna e del messaggio: i valori della vita e dello sport in cui il brand italiano affonda le proprie radici.

Solution

Il progetto, sviluppato con la nostra sister company WLA, è iniziato con lo sviluppo e la declinazione del concept “Become Your Own Hero”, storytelling sul personal achievement interpretato attraverso le storie di sei personaggi sportivi chiave.

La diffusione è passata da una fase teaser full social per arrivare a una full distribution on/off line in fase di go live. Grazie alla collaborazione con Making Science Italia, il messaggio motivazionale di brand, con le sue storie e i suoi valori in campo, è stato trasmesso sui canali social di brand e delle squadre marchiate Macron, su Display e Search Google e su un panel di touchpoint presidiati grazie alla Programmatic platform 4D by SIlverbullet.

La fase di deployment ha ottenuto, nelle prime 6 settimane di campagna, oltre 16 milioni di impression distribuite su quasi 10 milioni di utenti, che hanno guardato i video prodotti più di 1 milione di volte.

Il claim “Become Your Own Hero” ha poi visto luce sul canale televisivo SportItalia, nei banner degli stadi delle oltre 90 squadre professionistiche in partnership con Marcon tra calcio, rugby, pallavolo e basket e attraverso le gesta di Tamara Icardo, campionessa di Padel di cui Macron è sponsor tecnico, coinvolta come brand ambassador e tra i protagonisti dello storytelling di campagna.

Strategy

Activations

 
 
 
 
 
 
 
 

Results

 
 

10M

Utenti
raggiunti

1M

Views
sui canali digitali

 
 
Indietro
Indietro

Associazione Shape | ROBOT Festival #13

Avanti
Avanti

Discovery+ | U.S. Open