Discovery+ | U.S. Open

 

Challenge

Una clientela fidelizzata merita i giusti reward. Proprio per questo Discovery+ ha deciso di organizzare un contest per premiare una selezione dei suoi abbonati, appassionati di tennis. In occasione dello U.S. Open 2022 ha infatti messo in palio due biglietti per volare in USA ad assistere alla finale dell’evento americano del Grande Slam dalla tribuna vip più esclusiva, insieme a un magico weekend a New York tutto incluso. 

Solution

La sfida principale è stata coordinare l’entusiasmo degli abbonati, i partner internazionali e i touchpoint di ricaduta dell’attività, avendo ricevuto la campagna una copertura televisiva e digital senza precedenti. Dalla stesura del regolamento alla gestione delle PR (digital, press, TV e media internazionali), organizzando al contempo ticket, alloggi e logistica di trasferta: ogni task di progetto ci ha fatto respirare l’aria inebriante di un evento unico al mondo. Lo sviluppo della pagina di atterraggio del contest, una landing studiata a livello di UX, UI e ottimizzazione SEO, ha completato l’ecosistema di punti di contatto target/brand, rendendo la partecipazione e il dialogo con gli stakeholder immediati e intuitivi. 

Strategy

Activations

 
 
 
 

Creatività advertising

Landing page

 
 
 
 

Results

 
 

600+

Partecipanti
al concorso

35.000+

Visitatori
al sito web

 
 
Indietro
Indietro

Macron | Become Your Own Hero

Avanti
Avanti

TIM | JovaBeachParty