Discovery+ | U.S. Open
Challenge
Una clientela fidelizzata merita i giusti reward. Proprio per questo Discovery+ ha deciso di organizzare un contest per premiare una selezione dei suoi abbonati, appassionati di tennis. In occasione dello U.S. Open 2022 ha infatti messo in palio due biglietti per volare in USA ad assistere alla finale dell’evento americano del Grande Slam dalla tribuna vip più esclusiva, insieme a un magico weekend a New York tutto incluso.
Solution
La sfida principale è stata coordinare l’entusiasmo degli abbonati, i partner internazionali e i touchpoint di ricaduta dell’attività, avendo ricevuto la campagna una copertura televisiva e digital senza precedenti. Dalla stesura del regolamento alla gestione delle PR (digital, press, TV e media internazionali), organizzando al contempo ticket, alloggi e logistica di trasferta: ogni task di progetto ci ha fatto respirare l’aria inebriante di un evento unico al mondo. Lo sviluppo della pagina di atterraggio del contest, una landing studiata a livello di UX, UI e ottimizzazione SEO, ha completato l’ecosistema di punti di contatto target/brand, rendendo la partecipazione e il dialogo con gli stakeholder immediati e intuitivi.