Progetti
Archilabò Società Cooperativa Sociale
Studio, analisi e refresh della brand e visual identity con conseguente sviluppo e messa online del nuovo sito di Archilabò, la Cooperativa Sociale che si occupa di offrire servizi e realizzare progetti per migliorare l’inclusione sociale, rimuovere le barriere nell’accesso all’educazione e alla cultura e contrastare l’abbandono scolastico.
Croce Rossa Italiana | Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2023
Strategia, gestione e monitoraggio della campagna di diffusione crossmediale per Croce Rossa Italiana, “Poi ci siamo incontrati”, ideata in collaborazione con la sister company WLA per comunicare ad un target allargato lo sforzo che Croce Rossa Italiana mette in campo ogni giorno
Gruppo Coswell | Istituto Erboristico L’ Angelica
Gestione della strategia e dei profili social del brand in sintonia e campaign management in supporto al piano editoriale con obiettivi di awareness, engagement e circolarità tra i canali
Molino Vigevano | Master Del Cornicione
Una social challenge crossmediale con coinvolgimento di ambassador, influencer e migliaia di utenti per lanciare il prodotto premium Farina Vesuvio nella grande distribuzione
Associazione Shape | ROBOT Festival #13
Coordinazione di un team di comunicazione eterogeneo, presentazione e attivazione di una proposta social e digital per il festival di musica elettronica Robot #13
Macron | Become Your Own Hero
Sviluppo e declinazione della campagna “Become Your Own Hero”, con focus sullo storytelling del personal achievement. Diffusione fase teaser sui social e full distribution on/off line. Campagna sviluppata per social media, Display e Search Google e Programmatic advertising.
Discovery+ | U.S. Open
Sviluppo di un piano di comunicazione digital - campagna, sito web, attivazioni social - a supporto del contest organizzato per gli abbonati Discovery+ appassionati di tennis, con in premio un incredibile viaggio a New York e biglietti VIP per la finale degli US Open 2022.
TIM | JovaBeachParty
Sviluppo di un'app mobile in augmented reality che sfruttando il tracking del volto ha permesso di coinvolgere a 360 gradi il pubblico del Jova Beach Party 2022 e farlo interagire con TIM all’interno del suoi stand.
DMAX | Metal Detective Metaverse
Design e sviluppo di metaverso in 8-bit per accompagnare Gibba, protagonista del programma tv Metal Detective in onda su Dmax, nella sua ricerca di reperti storici anche nel nella dimensione digitale / virtuale. Un progetto che è valso il primo premio nella categoria “Nuove attivazioni digitali” agli NC Awards 2022.
Croce Rossa Italiana | Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2022
Strategia, gestione e monitoraggio della campagna di diffusione crossmediale per Croce Rossa Italiana, “Come ti chiami?”, ideata in collaborazione con la sister company WLA per comunicare ad un target allargato lo sforzo che Croce Rossa Italiana mette in campo ogni giorno
Nativa | CO2alizione
Design e sviluppo di un sito a supporto che attiva e racconta l’impegno delle aziende certificate Bcorp di tutto il mondo con l’obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.
ToGo Car Rental
Sviluppo del nuovo portale delle prenotazioni partendo dall’analisi di brand, posizionamento e keyword e necessità degli utenti sul mondo dell’autonoleggio.
WESTPOLE | westpole.eu
Design e sviluppo di un hub internazionale per Westpole.eu che tramite integrazioni CRM e gestionali proprietari fornisce una completa brand experience ad aziende private di tutta Europa.
Jack Daniel’s | Amazon Store
Design e sviluppo di uno store Amazon per Jack Daniel’s che segna un nuovo traguardo per il brand americano, sviluppato con obiettivi di vendita e mantenimento loyalty di una community tra le più fedeli nel segmento spirits.
Alibaba.com
Realizzazione di un progetto di comunicazione social italiano per il più grande marketplace B2B del mondo, attraverso piani di comunicazione, coinvolgimento aziende e attività speciali.
European Union’s Horizon 2020
Sviluppo del piano di comunicazione digitale a 360° - sistema visivo, sito web e comunicazione social - per Polifonia, progetto Europeo Horizon 2020. Digital Paths è parte del partenariato di progetto.
Julius Meinl
Sviluppo comunicazione integrata e cross-mediale per Julius Meinl, brand storico di torrefazione austriaca. Un media mix che unisce comunicazione social, advertising multicanale, landing page dedicate, contest ed eventi sul territorio.
Jack Daniel’s | Make It Count
Design e sviluppo di uno spazio dedicato agli appassionati Jack Daniel’s, che permette all’utente di interagire con il brand e accedere a opportunità esclusive dedicate alla fan base più fidelizzata. Una piattaforma web che collega le attività on-trade alla dimensione digitale.
DMAX | Micromostri
Sviluppo di un videogioco web per promuovere il programma di Barbascura X: Micromostri, trasmesso in TV da DMAX e in streaming sulla piattaforma Discovery+.
Marconi Express
Realizzazione di un piano di comunicazione digitale omnicanale per aggiornare e informare gli utenti del Marconi Express: innovativo treno su monorotaia che connette l’aeroporto con la stazione centrale di Bologna.